mercoledì 31 dicembre 2014

VIVA LA VIDA! - TORRE CIVICA, ALBENGA




VIVA LA VIDA!
Frida Kahlo, il coraggio di vivere
Torre Civica
- Albenga
dal 20 dicembre 2014 all'11 gennaio 2015

Mentre a Genova prosegue con successo la mostra Frida Kahlo e Diego Rivera a Palazzo Ducale, anche ad Albenga arriva un'esposizione dedicata all'artista messicana in occasione del sessantesimo anniversario della sua scomparsa.
Da sabato 20 dicembre 2014 a domenica 11 gennaio 2015, presso la Torre Civica (Palazzo Vecchio), è allestita la mostra Viva la Vida! Frida Kahlo: il coraggio di vivere, a cura del Circolo Artistico Amici nell’Arte.
Viva la Vida! sono le ultime parole che Frida Kahlo scrisse nel suo diario soltanto otto giorni prima di morire. Un gruppo di pittori internazionali degli Amici nell’Arte ha scelto Albenga per esibire il proprio lavoro ed onorare la vita e le opere di Frida.
La mostra - a cura di Carmen Spigno con l'allestimento di Pierluigi Luise - ospita opere di Walter Accigliaro, Maidè Aicardi, Cesare Botto, Carlos Carlè, Pietrina Cau, Mario Dabbene, Marinella Franchi, Marilisa Giordano, Mario Mondino, Caterina Massa, Constantin Neacsu, Silvio Rosso, Carmen Spigno, Magda Tardon, Luisa Tinazzi e Vasile Tolan.
Insieme alle opere degli artisti, vengono esposti anche elaborati dei bambini e i ragazzi delle scuole di Albenga, poiché il coraggio, la tenacia e la forza di Frida Kahlo possano essere un esempio per le giovani generazioni.
La mostra è visitabile tutti i giorni tranne il lunedì dalle 16.00 alle 19.00, a ingresso gratuito.