giovedì 4 dicembre 2014

SU LA TESTA 2914 - TEATRO AMBRA, ALBENGA 5-7/12/2014




SU LA TESTA
IX edizione
Teatro Ambra
Via Archivolto del Teatro 8 - Albenga
dal 5 al 7 dicembre 2014

Nona edizione del festival Su La Testa, la rassegna organizzata dall'associazione culturale Zoo di Albenga in programma da venerdì 5 a domenica 7 dicembre al Teatro Ambra.
Ad alternarsi sul palco, nomi ormai affermati del panorama musicale italiano e internazionale e artisti emergenti ma non meno bravi ed entusiasti. Questo il cast dell'edizione 2014:
Venerdì 5 dicembre: Tinturia, Roberta Carrieri e Andy Fluon, Davide Di Rosolini, Daniele Ronda e Folklub
Sabato 6 dicembre: Treves Blues Band, Cassandra Raffaele, Alberto Bertoli, John Pointer e Rodney Branigan
Domenica 7 dicembre: Samuele Puppo, Claudio Lolli, Naif Herin, Stefano Vergani

Oltre alle tre serate di musica live, ci sono i consueti eventi collaterali pomeridiani (ore 17.30) nelle sale di Palazzo Scotto Niccolari, che quest'anno hanno come tema Incontri e confronti, storie e testimonianze. Questo il programma:
Venerdì 5 dicembre: Un altro viaggio e una città per cantare - la musica dal vivo in riviera
Sabato 6 dicembre: Dove all'ulivo si abbraccia la vite - Musica, note, immagini, paesaggi
Domenica 7 dicembre: Non esser solo musica e parole - Essere cantautore negli anni '60 e oggi

Durante i pomeriggi è inoltre in programma la consegna delle targhe del Premio Renzo Pisani e del Su La Testa Contest.
Sabato 6, nel corso di un talk-show condotto dall'autore Davide Aicardi, Alessandra Bergero riceve il Premio Pisani per il suo ventennale lavoro con la Italian Riviera Film Commission: per l'occasione viene anche presentato in anteprima mondiale il nuovo filmato prodotto dalla Film Commission per attirare nuove produzioni sul nostro territorio, con soundtrack appositamente creata da Mozica01 di Ben Hammouda.
Domenica 7, invece, è la volta della premiazione del Su la Testa Contest, la kermesse che si è svolta nel mese di novembre per selezionare un volto emergente da portare sul palco del festival: ad aggiudicarsi il premio, il giovane cantautore pietrese Samuele Puppo che si aggiunge, dunque, di diritto al cast della serata finale di Su la Testa.

Per tutta la durata del festival, inoltre, nelle sale di Palazzo Scotto Niccolari è possibile visitare la mostra di Dylan Dog con alcune tavole originali tratte dalle storie Sonata Macabra e Il violinista, disegnate da Roberto Rinaldi
Confermato anche l'ormai storico dopo festival a Palazzo Scotto Niccolari.