lunedì 11 agosto 2014

SERATE ORGANISTICHE LEONARDIANE: MARIA KRONSTADT E GIORGIO REVELLI - DUOMO DI PORTO MAURIZIO 12/8/2014




Serate Organistiche Leonardiane
MARIE KRONSTADT e GIORGIO REVELLI
Duomo di Porto Maurizio - Imperia
martedì 12 agosto 2014, ore 21,00

Grande attesa per l'ultimo concerto della Stagione 'Serate Organistiche Leonardiane' 2014 previsto per oggi, martedì 12 agosto, alle 21.00, al Duomo di Imperia Porto Maurizio.
"Il concerto di chiusura - si spiega nel comunicato - è affidato a due artisti di fama internazionale: Marie Kronstadt e Giorgio Revelli che hanno fondato nel 2014 il duo 'Klavierconvivnium' ed eseguiranno all'organo un programma per 4 mani e 4 piedi che spazierà dalle opere di Mozart a Beethoven a Merckel.

Marie Kronstadt ha compiuto i suoi studi all'Accademia Musicale di Mosca conseguendo il diploma di pianoforte, musica da camera, analisi e storia della musica. Marie Kronstadt è ora professoressa di Formazione dell'ascolto presso l’Università M. Bloch di Strasbourgo, professoressa di formazione musicale al Centre National de Formation d’apprentis Facteurs d’Orgues (Eschau) e dal 2013 Animateur-orgue alla’AFORGEP (Strasbourgo). Inoltre è organista titolare dell'organo di Saint Maclou di Rouen in Francia.

Giorgio Revelli (nella foto) è da molti anni ospite di prestigiosi Festival ed iniziative musicali in ambito nazionale ed internazionale: Francia, Svizzera, Belgio Olanda, Lussemburgo, Germania, Italia per citarne alcuni.
Per i suoi meriti nello studio e nella pratica dell’improvvisazione nel 2012 è stato nominato unico giurato rappresentante dell’Italia nel prestigioso Concorso Internazionale di improvvisazione che si tiene nella storica Abazia di San Colombano a Luxeuil in Francia e dal 2013 è stato nomintato unico membro italiano del Comitato Scientifico del concorso.