martedì 12 agosto 2014

FOCUS SULL'ARTE - FORTEZZA DEL PRIAMAR, SAVONA




FOCUS SULL'ARTE
Fortezza del Priamar
Corso Mazzini - Savona
dal 9 al 23 agosto 2014

Focus sull’arte al Priamar. L’associazione culturale italiana Kunst & Arte di Arenzano e l’associazione tedesca Focus Europa di Neudrossenfeld organizzano per la sesta volta una mostra internazionale in Italia, presentando artisti delle due nazioni appartenenti alle due associazioni.
Quest’anno, per la prima volta, l'evento si svolge nella Fortezza del Priamàr di Savona: da sabato 9 a sabato 23 agosto, presso le Cellette, sono esposte nelle cellette le opere di 24 artisti, 12 italiani e 12 tedeschi, accomunati proprio dall’afflato artistico che sempre, e soprattutto in momenti difficili come sono i tempi attuali, ha la valenza e la forza di uno strumento che fa superare le differenze linguistiche e culturali tra le diverse nazioni e regioni sublimandole in una comune condivisione dei valori umani.
L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di sabato 9 agosto. La mostra è poi visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 22.00 (da domenica a mercoledì anche dalle 10.00 alle 13.00).

Artisti partecipanti: Karin Babiel, Enrica Bixio, Francisca Bravo, Rosa Brocato, Valeria Bruno, Andreas Claviez, Ida Fattori, Arianna Genco, Christel Gollner, Helga Hopfe, Jonas Hornung, Marion Kotyba, Hilke Kracke, Lutz-Benno Kracke, Véronique Massenet, Christa Möller, Birgit Möller-Klimek, Angelika Neumann, Ilse Overmann, Ines J.Plauen, Serena Salino, Roberto Scarpone, LucaTardito, Agnese Valle.