giovedì 7 agosto 2014

ROCK IN THE CASBAH 2014 - SANREMO




ROCK IN THE CASBAH 2014

Ritorna a Sanremo da mercoledì 6 a sabato 9 agosto Rock in the Casbah, la rassegna rock più radicata nel Ponente Ligure giunta alla quindicesima edizione.
Come da tradizione Rock in the Casbah si svolge nell'anfiteatro naturale disegnato da un bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale, a pochi metri da piazza San Costanzo, nel cuore della Pigna di Sanremo.
Quest'anno la kermesse musicale è dedicata alla memoria di Roberto Freak Antoni, il cantante degli Skiantos scomparso nel febbraio 2014.
A fare da headliner del festival 2014 sono i Perturbazione, il gruppo piemontese che dal 1988 propone un pop rock delicato e godibile tanto da guadagnarsi il palco del Festival di Sanremo nel febbraio del 2014. Il loro live è quello che conclude Rock in the Casbah, sabato 9 agosto alle 21.30.
Nei primi tre giorni di rassegna, grande spazio è dedicato alla scena locale, rappresentata da band storiche e nuove realtà (con l’eccezione dei piemontesi Dead Man’s Miracle, vincitori del contest Rock in the Casbah 2014).
La rassegna ospita due eccellenze dell'attività artistica ponentina, rappresentate da Chiara Salvadè, pole dancer, terza classificata agli ultimi campionati italiani di categoria di Roma, la cui esibizione è fissata per la serata di mercoledì 6 agosto, Roberto Bonazinga, bassista, collaboratore dell'orchestra della Rai (all'attivo tre Festival della Canzone Italiana) e dell'Orquesta Sinfonica Naciònal de Panama, presente venerdì 8 agosto con la sua band Antinomia.
Nei quindici anni di vita Rock in the Casbah è stato il palcoscenico ideale di band come: Skiantos, Baustelle, Alberto Fortis, Meganoidi, Frankie Hi Nrg, Tonino Carotone, Linea 77, Casino Royale, Almamegretta, Marlene Kuntz, Zen Circus, Punkreas.

Ecco il programma completo di Rock in The Casbah 2014:

Mercoledì 6 agosto – ore 21.30
The sesor
Ratamacue band
Nicholas & the soulshine

Giovedì 7 agosto – ore 21.30
Dead's man miracle
Estremo ponente
Maneras

Venerdì 8 agosto – ore 21.30
Bizar bazar
The noize
Antinomia
Dj set obv crew

Sabato 9 agosto – ore 21.30
Perturbazione