sabato 23 agosto 2014

LARA FERRANDO E NICOLAS MICK IN CONCERTO - MUSEO BICKNELL, BORDIGHERA




LARA FERRANDO E NICOLAS MICK IN CONCERTO
Museo Clarence Bicknell
via Romana 39 - Bordighera
sabato 23 agosto 2014, ore 18,00

A conclusione dei i corsi di illustrazione floreale tenuti con successo dall'artista Maria Pia Luly Jones al Museo Bicknell di Bordighera -   che hanno trasformato il salone centrale del fascinoso Museo in una serra di magnifici fiori, di quadri, di volumi dedicati all'arte botanica - sabato 23 agosto alle ore 18, esposizione degli elaborati degli allievi, con il rilascio degli attestati di partecipazione e il concerto di violoncello e piano dei giovani talentuosissimi Lara Ferrando e Nicolas Mick con sonate di Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847) e Ludwig van Beethoven (1770-1827).

Lara Ferrando ha frequentato il Liceo Scientifico “Aprosio “ a Ventimiglia e dall’età di 10 anni ha frequentato il Conservatorio di musica di Mentone, nella vicina Francia. Ha proseguito i suoi studi musicali a Parigi, dove ha conseguito il diploma e ha continuato due anni di perfezionamento.
Si è esibita all’interno dell’orchestra giovanile del Conservatorio di Regione di Parigi e come solista con l’orchestra Allegro. Da quest’anno collabora con l’Orchestre de Chambre d’Ile de France.
Ha frequentato le masterclass di Thierry Amadi, Rocco Filippini, Christoph Henkel, Philippe Muller, Xavier Gagnepain, Jérôme Pernoo, Emmanuelle Bertrand, Matthieu Lejeune, Quatuor Talich.
Ha partecipato all’incisione di brani scritti da D. De Williencourt e con Joseph Coppey sta incidendo l’integrale delle sonate per violoncello e clavicembalo di J. S. Bach.
E’ stata ammessa alla Haute Ecole de Musique di Losanna (Svizzera) nella classe di F. Salque dove continuerà a perfezionarsi.
Lara suona un violoncello creato da Roberto Masini nel 2007.

Nicolas Mick è originario della regione di Grenoble, dove ha frequentato il Liceo Scientifico. Dall’età di 5 anni suona il pianoforte. Nel 2005 ha partecipato come corista alla registrazione del CD “Croire au Père Noël”. Nel 2009 ha ricevuto un premio speciale al Grand concours International de piano di Parigi e ha partecipato a concerti-conferenze organizzati dall’associazione “Musical en Dauphiné”.