venerdì 31 gennaio 2014

MARACO VALLARINO: AYON





MARCO VALLARINO
AYON
free videogame
http://ayon.marcovallarino.it/

Marco Vallarino, scrittore e giornalista impèeriese è l’autore di Ayon, videogioco che propone un'avvincente avventura a interfaccia testuale sullo stile di Zork e altri classici degli anni 80. A metà tra gioco e libro, questa particolare opera di interactive fiction permette di diventare protagonisti della storia che si legge, modificandone lo svolgimento in base alle proprie azioni, scritte in punta di tastiera.

Dopo una breve introduzione, il programma ti condurrà in un malfamato ghetto metropolitano, in cui vestirai i panni di Vincent Morgan, scapestrato giornalista delle pagine culturali del People, a caccia di graffiti e murales per realizzare uno scoop su Ayon, talento della spray art divenuto improvvisamente famoso. In giro per i sobborghi della città, dovrai indagare negli ambienti in cui il celebre writer è nato e cresciuto, per scoprire le origini del suo successo.
Non sarà facile convincere i suoi vecchi amici a fidarsi di te per farti raccontare i suoi esordi nel mondo del writing, e ancora più complicato sarà trovare i posti in cui potrebbero essere rimaste tracce delle sue prime opere. Ma, se il capo ha scelto un tipo in gamba come te per questo servizio, vuol dire che sei davvero l’unico in grado di farcela… O forse si era stancato di vederti chattare su Facebook con le tue presunte fonti, senza combinare mai nulla!

Ayon è un programma totalmente gratuito, in italiano e disponibile in un pratico formato multi-piattaforma che permette di giocare anche su quasi ogni tipo di sistema esistente: Windows, GNU/Linux, Mac OS, Amiga, Unix, *Bsd, oltre che sui più diffusi dispositivi mobili, come iPhone, iPad e gli smartphone e i tablet che utilizzano Google Android.