mercoledì 1 gennaio 2014

LIGEIA - ORCHESTRA GIOVANILE DEL PONENTE LIGURE: CONCERTO DI CAPODANNO - CATTEDRALE DI N.S. ASSUNTA, VENTIMIGLIA 1/1/2014



LIGEIA - ORCHESTRA GIOVANILE DEL PONENTE LIGURE
CONCERTO DI CAPODANNO
Cattedrale di N.S. Assunta - Ventimiglia
mercoledì 1 gennaio 2014 - ore 16,00

L’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure apre oggi il 2014 nella Cattedrale di Ventimiglia con il “Concerto di Capodanno”.
Il programma di sala prevede musiche di Bach, Mascagni, Verdi/Rota, Verdi, tradizionale natalizio (arrangiamento di Mauro Bonelli), Simon, Webber e Strauss II.
La serie di concerti previsti per l’intera durata delle festività ha dunque toccato le tre città principali del territorio imperiese dal quale provengono in prevalenza i giovani musicisti che fanno parte dell’Orchestra.
L’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure – LIGEIA è un laboratorio musicale dove i ragazzi, in età compresa fra gli otto e i vent’anni in un numero di circa 40 elementi, sviluppano esperienze musicali e accrescono il proprio bagaglio tecnico con il supporto di qualificati Maestri preparatori. Essa rappresenta anche una importante palestra di vita che accresce la capacità di lavorare in gruppo e contribuisce a radicare nei giovani il senso di responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri.
Grazie ai Soci fondatori, ai Maestri preparatori e alle famiglie, questo progetto costituisce un vero e proprio percorso educativo basato sull’impegno sinergico delle forze in campo e sul valore aggiunto dell’opera di volontariato prestata da parte di tutti