venerdì 3 gennaio 2014

FIABE D'INVERNO - CELLE LIGURE, 4/1/2014




FIABE D'INVERNO
Celle Ligure, Centro Storico sabato 4 gennaio 2014

Il centro storico di Celle Ligure si trasforma per un pomeriggio in palcoscenico all'aperto, con spettacoli e laboratori per scoprire l'arte del teatro, dal trucco alla danza, dalla lettura al circo. Sabato 4 gennaio, a partire dalle 14.00, appuntamento con lo spettacolo di strada Fiabe d'Inverno, a cura di Controrilievi - Performing Arts, con la direzione artistica di Valeria Puppo.

Programma

Via Aicardi, dalle ore 14.00
Lupus in Fabula, mostra fotografica e performance sui personaggi delle fiabe più famose con istallazioni viventi, performance musicali, teatrali e artistiche. Tra i protagonisti un lupo menestrello, ironico e innamorato di una evanescente luna di carta, interpretato dal maestro mandolinista Carlo Aonzo; un Pinocchio monello e intimista, candidamente vestito dalla danzatrice Valeria Chiara Puppo; un sanguinario e folle Barbablù, abitato dall’attore Pablo Pluviano; l'uomo di latta, malato di depressione e di inedia interpretato da Edo Pampuro.

Piazza Sisto IV, dalle ore 14.30
La fabbrica di cioccolato, letture teatrali tratte dal romanzo di Roald Dahl a cura dell'attore Dario Apicella. I personaggi dei racconti (a partire dall'eccentrico Willy Wonka), interpretati dai danzatori di Controrilievi prendono vita e piombano in piazza come per magia.

Centro storico, dalle ore 14.30
Duelli e combattimenti, un attacco pirata interrompe la magica atmosfera della danza e del teatro: intrepidi duelli a colpi di sciabola, lotte tra pirati, capriole e acrobazie con i Pirati Zeneixi sono all'ordine del giorno. Il tutto accompagnato da un suonatore di fisarmonica sui generis, che guida nelle diverse tappe dello spettacolo.

Piazza Arecco (lunogomare Colombo), dalle ore 15.15
La Scuola di Circo, laboratorio per bambini e spettacolo di circo, a cura di Agostino Corinaldo (circense e giocoliere genovese).

Piazza Sisto IV, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Dietro le quinte, attività di truccabimbi legata ai personaggi protagonisti della mostra fotografica a cura di Marzia Pistacchio Make-Up Artist.