sabato 3 ottobre 2015

OTTOBRE DI PACE 2015 - SANREMO




OTTOBRE DI PACE 2015

Prende il via sabato 3 ottobre il ricco calendario dell’Ottobre di Pace, la rassegna di eventi, incontri e spettacoli realizzata da una rete di associazioni del territorio che nel mese di ottobre offre il proprio contributo all’affermarsi della cultura di pace per dare seguito alla proclamazione di Sanremo come “Città internazionale della Pace, della Nonviolenza e dei Diritti Umani” avvenuta nel 2006. “Lo sguardo dell’altro” – questo il titolo della decima edizione della rassegna – è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo. Sabato 3 ottobre sono previsti due appuntamenti:

- “Sulle rotte del Mediterraneo”, al Museo Civico alle 16.30: viaggio nelle culture e nelle tradizioni musicali del mondo arabofono e mediterraneo con testi, canti e musiche proposte da Domenico Ascione e Cinzia Merletti. A cura del Club Unesco Sanremo.

- “Rebirthing e naturopatia per il nostro benessere”, rieducare il respiro per vivere meglio con Annalisa Merola (rebirter, docente Shiatsu) e “L’arte del benessere attraverso la naturopatia” con Cristina Gnoato (naturopata), all’Istituto di Diritto Umanitario alle 16.30. A cura di Non siamo soli ONLUS.