domenica 25 ottobre 2015

CHIARA RAGNINI: TRA LE FOGLIE, (UNA CANZONE PER LINGUEGLIETTA)




CHIARA RAGNINI
TRA LE FOGLIE
Una canzone per Lingueglietta
www.youtube.com/watch?v=Hp_74SfoXps

A quattro anni di distanza dal primo disco, Chiara Ragnini torna con un nuovo inedito, un progetto speciale, ad anticipazione del prossimo lavoro discografico in uscita a marzo 2016. "Tra le foglie" su Amazon.
Il singolo Tra le foglie, disponibile a partire da oggi su tutte le piattaforme di digital downloading e digital streaming (iTunes, Amazon, Google Play, Spotify e molte altre), nasce alcuni mesi fa, quando, informalmente, il sindaco di Cipressa (IM), paese nel cuore dell'entroterra del Ponente Ligure, e l'Associazione 1434 di Lingueglietta, il borgo medioevale che ospita Chiara Ragnini dal 2009, chiedono all'artista di comporre una canzone dedicata a Lingueglietta e ai suoi abitanti ed estimatori. Nasce così una canzone fresca ed orecchiabile, elegante e ritmata, dall'inconfondibile vena poetica che contraddistingue i lavori dell'artista ligure, intitolato Tra le foglie, a descrivere questo piccolo gioiello accarezzato dal vento e dagli ulivi.
La canzone è stata presentata in anteprima ad agosto nella cornice della antica Chiesa Fortezza di S. Pietro nel cuore del borgo medioevale, nel corso di un intenso live set nel quale Chiara ha anticipato al pubblico presente le canzoni del nuovo disco di imminente pubblicazione.