sabato 31 maggio 2014

CERVO GUITAR LAB 2014





CERVO GUITAR LAB 2014

A Cervo, sabato 31 maggio e domenica primo giugno, due giornate interamente dedicate alla chitarra elettrica.
4 clinic, con altrettanti insegnanti preparati, che offrono l'opportunità di imparare e approfondire stili e tecniche chitarristiche in un percorso attraverso il tempo; partendo dalle origini del blues fino ai virtuosi odierni, passando dall'hard rock, dal rockabilly e dal country. Gli insegnanti espongono concetti teorici applicati sullo strumento, genere per genere.
Ospite speciale per questa edizione è il chitarrista fiorentino Marco Di Maggio. Esponente della scena R’n’R internazionale e considerato, dalla stampa specializzata, come uno tra i migliori chitarristi mondiali. Dal ’96, suona con nomi di punta del genere passato e attuale: Terry Williams (Dire Straits), D.J. Fontana (Elvis Presley's Band), Slim Jim Phantom (Stray Cats), Scotty Moore (Elvis' Band), Johnny Farina (Santo & Johnny), Robert Gordon, Linda Gail Lewis (sorella di Jerry Lee Lewis), Albert Lee, Billy Swan (compositore per Elvis), solo per citarne alcuni.
Di recente è stato in tour per quasi due mesi oltreoceano, tra Stati Uniti e Canada e il suo nome ormai compare, da molti anni, nella Rockabilly Hall Of Fame.
Le clinic sono aperte a tutti: debuttanti, appassionati ed esperti.

Programma:

Sabato 31 maggio
Palazzo Viale
Ore 14 - Blues Guitar con Renzo Lanziani
Ore 16 - Rockabilly Guitar con Marco Di Maggio
Piazza del Castello
Ore 22 - Concerto dei Di Maggio Connection (Marco Di Maggio, voce/chitarra; Matteo Giannetti, contrabbasso/basso; Marco Barsanti, batteria); entrata gratuita

Domenica primo giugno
Palazzo Viale
Ore 14 - Hard Rock Guitar con Fabrizio Morabito
Ore 16 - Guitar Hero con Tony Bellardi
Ore 19.30 - Aperitivo musicale di fine corsi
Inoltre, durante i due giorni delle clinic, si tiene il Mercatino Musicale per le vie del Borgo Antico, con stand espositivi e bancarelle di strumenti musicali e vinili da collezione, nuovi e usati.