mercoledì 18 aprile 2012

NINO LAMBOGLIA TRA CAPO BERTA E CAPO CERVO - BIBLIOTECA NOVARO, DIANO MARINA 19/4/2012



NINO LAMBOGLIA TRA CAPO BERTA E CAPO CERVO
Scavi, ricerche, restauri e musei
Biblioteca Civica A.S. Novaro
corso Garibaldi 60 - Diano Marina
giovedì 19 aprile 2012, h. 15,30

Giovedì 19 aprile, alle ore 15.30, presso la Sala Margherita Drago della Biblioteca Civica Angiolo Silvio Novaro di Diano Marina si tiene un convegno di studio dedicato a Nino Lamboglia fra capo Berta e capo Cervo: scavi, ricerche, restauri e musei, appuntamento organizzato in occasione del centenario della nascita del grande studioso ligure in collaborazione con la Sezione di Imperia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.
In occasione del convegno verrà presentato al pubblico anche il volume Andar per Musei e Biblioteche. Luoghi del sapere nel Ponente Ligure, curato da Daniela Gandolfi, recentemente edito dal Museo Civico e dal Comune di Diano Marina con il contributo della Amministrazione Provinciale di Imperia.
Al termine della giornata verrà anche illustrato il Progetto Interregionale Accessit. Itinerari del Patrimonio Accessibile, finanziato dalla Regione Liguria, tramite cui il Museo migliorerà con tre specifici interventi l’accessibilità culturale e fisica alle sale espositive e al laboratorio didattico.