sabato 14 aprile 2012

MYSTERIUM PASCHALE - SANTA MARIA DEGLI ANGELI E SAN SIRO, SANREMO 15-16/4/2012



MYSTERIUM PASCHALE: SANREMO CANTA DIO
Chiesa di Santa Maria degli Angeli
domenica 15 aprile 2012, h.21,00
Concattedrale di San Siro
lunedì 16 aprile 2012, h. 21,00

MYSTERIUM PASCHALE: SANREMO CANTA DIO è il titolo della rassegna dedicata alla musica sacra che la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo realizzerà in collaborazione con la Diocesi di Sanremo-Ventimiglia.
I due appuntamenti rientrano, inoltre, nell’ambito delle manifestazioni realizzate in occasione della XIV Settimana della Cultura, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Si inizia domenica 15 aprile alle ore 21 presso la Chiesa di S. Maria degli Angeli con un concerto eseguito dal primo organista nella Arcibasilica Papale di S. Giovanni in Laterano di Roma Giandomenico Piermarini nel corso del quale verrà proposto un programma di musiche di M. Frisina, F. Capocci, J. S. Bach e A. Guilmant.
Lunedì 16 aprile, sempre alle 21, ma nella Basilica Concattedrale di S. Siro l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo si esibirà, diretta da Mons. Marco Frisina, insieme al Coro della Diocesi di Roma e alle voci soliste di Paola Cecchi, Gianni Proietti proponendo un programma di musica sacra composto proprio da Mons. Marco Frisina Maestro Direttore della Pontificia Cappella Musicale Lateranense e compositore di numerosi canti liturgici, colonne sonore di molti film a tema storico e religioso, oratori sacri.