venerdì 23 dicembre 2011

CANTORES BORMANI: CONCERTO DI NATALE - BASILICA SANTUARIO DI BUSSANA


CANTORES BORMANI
Coro polifonico femminile
diretto e accompagnato da Giorgio Revelli
Basilica Santuario del Sacro Cuore - Bussana
sabato 24 dicembre 2011, h. 23,00

Una notte di Natale tra musica, misticità e raccoglimento si svolgerà nella Basilica Santuario del Sacro Cuore di Bussana in Sanremo.
Per favorire un momento d’eccezione in attesa del Santo Natale sabato 24 dicembre dalle ore 23 e fino al momento della celebrazione della Santa Messa di Mezzanotte le sonorità morbide del coro e quelle potenti dell’organo Locatelli Bossi del Santuario intoneranno melodie classiche e natalizie.
L'esecuzione è affidata quest'anno alle voci femminili del Coro polifonico "Cantores Bormani" di Imperia Porto Maurizio accompagnate dall’organista Giorgio REVELLI titolare dell’organo di Bussana dal dicembre 2007.
Un programma suggestivo che con musiche di Praetorius, Charpentier, Fauré, ed improvvisazioni su antiche arie natalizie.
L’organo è lo stesso che ha da sempre accompagnato la vita parrocchiale bussanese dopo lo storico terremoto del 1887: splendido strumento, di grande ricchezza espressiva, offre una gamma di colori e una potenza sonora sorprendenti, esaltate dall’acustica della basilica stessa, per la quale è stato concepito.