martedì 24 settembre 2013

TRASHED, VERSO RIFIUTI ZERO - CINEMA CAPPUCCINI, LOANO 25/9/2013


TRASHED
Verso rifiuti zero
un film di Candida Brady
con Jeremy Irons
musiche di Vangelis
Cinema Cappuccini
via Manzoni - Loano
mercoledì 25 settembre 2013, ore 21,00

Trashed - Verso Rifiuti Zero racconta l'inarrestabile deriva dell'inquinamento globale. Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un feroce atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.
Jeremy Irons ha personalmente sostenuto il film presenziando anche alle anteprime italiane a Giugno, a Firenze e al Taormina Film Festival, dove ha ricevuto il premio Taormina Arte Award, e ha dichiarato:
Il problema riguarda tutti noi e la responsabilità è collettiva. Siamo tutti informati ed è il momento di essere arrabbiati oppure di provare vergogna per noi stessi. I nostri politici devono fare quello per cui sono stati votati. Devono fare gli interessi veri di chi li ha eletti. Devono organizzare un sistema che sia capace di ridurre la quantità di rifiuti che produciamo, sia a livello domestico che a livello industriale, e dovrebbero lanciare una campagna per incoraggiare il riciclo. La popolazione, e in particolare i nostri figli, hanno bisogno di essere educati al problema dei rifiuti.