sabato 13 aprile 2013

BRUNO MARENGO: IL TEMPO NON RITORNA - KURSAAL, LOANO 14/4/2013



BRUNO MARENGO
IL TEMPO NON RITORNA
presentazione del volume edito da De Ferrari
Kursaal
corso Roma 9 - Loano
domenica 14 aprile 2013, ore 10,00

Domenica 14 aprile, a Loano, nella Civica Biblioteca, nel Palazzo Kursaal, si svolgerà la presentazione del libro "Il tempo non ritorna" (2011, De Ferrari Editore) di Bruno Marengo. 
L'incontro, organizzato dalla Sezione loanese dell'ANPI con il patrocinio del Comune di Loano, si inserisce nell'ambito delle iniziative per la celebrazione del 70° anno dall'inizio della Resistenza. 
Bruno Marengo, in questo romanzo storico e sentimentale, racconta la storia di un uomo e una donna che nella Torino di oggi ritrovano i luoghi della loro giovinezza. 
La Resistenza, la guerra, la formazione politica del protagonista e i suoi sentimenti sono al centro di un racconto che trova nella forza morale il suo compimento. 
Le parole del romanzo sono il frutto di una vita di impegno, civile e politico, e della capacità di rileggere le pagine più tragiche della storia del nostro Paese. In un'Italia che precipita in avanti, superata l'ora dell'impazienza, l'uomo e la donna senza età sono alla ricerca di un posto tranquillo.

A presentare il libro e ad intervistare l'autore sarà il Professore Sergio Giuliani.