domenica 27 dicembre 2015

MARE. UNO SPECCHIO, UN ABISSO - PALAZZO TAGLIAFERRO, ANDORA




MARE. UNO SPECCHIO, UN ABISSO
a cura di Viana Conti
Palazzo Tagliaferro
Largo Milano - Andora 27/12/2015 - 29/2/2016

Cinque artisti internazionali uniti per realizzare la mostra “Mare - Uno Specchio Un Abisso”, dedicata ad Andora e “in scena” a Palazzo Tagliaferro.
Ospite d'eccezione Gino Paoli che sarà protagonista di una conversazione con la curatrice della mostra, Viana Conti: il tema principale sarà il mare e l’influenza che ha avuto nelle sue canzoni.
Sarà inoltre presente all’inaugurazione, come mecenate d’arte e industriale legato alla nautica, Bruno Giudi, figura che ha collaborato sostanzialmente all’iniziativa con le opere di Chris Gilmour e di Marco Lodola.
L’esposizione propone le opere di cinque artisti internazionali - Stefania Beretta (Svizzera), Lorenzo Gatti (Italia/Belgio), Chris Gilmour (Gran Bretagna), Marco Lodola (Italia), Nicolò Paoli (Italia) - che sono stati invitati a ideare, in omaggio ad Andora, una stanza dedicata allo “specchio blu”.
“Mare - Uno Specchio Un Abisso” si articola attraverso opere fotografiche, grafiche, video, installazioni scultoree e luminose e sarà visitabile fino al 29 febbraio, dal giovedì alla domenica, dalle 15.00 alle 19.00, con aperture straordinarie il 4, 5 e 6 gennaio. Ingresso libero.