mercoledì 13 maggio 2015

FILIPPO SODDU: PER ALTE SCALE - BLUDIPRUSSIA, ALBISSOLA MARINA




FILIPPO SODDU
PER ALTE SCALE
Bludiprussia
vico Chiuso 1 - Albissola Marina
9/5/2015 - 7/6/2015

Sabato 9 maggio si è inaugurata una mostra di Filippo Soddu, che sarà visitabile fino a domenica 7 giugno presso Bludiprussia ad Albissola Marina.
In mostra lavori dove si mescolano pittura e collage, opere che sono il risultato di un percorso concettuale in cui in cui l'azione dell'artista si registra sulla tela nella sua fase conclusiva.
Le aggregazioni di materia che si condensano sulla superficie pittorica sono infatti la testimonianza di un'azione di distruzione e ricostruzione simbolica di un universo, che chiede di essere ordinato e nuovamente accolto.
Questi frammenti così ricomposti segneranno il percorso espositivo di Filippo Soddu presso le due sedi della Galleria Bludiprussia di Albissola Marina, diretta da Paola Grappiolo: “Mi sento molto vicina al lavoro di Filippo Soddu, ricalca il concetto dell’insieme, di un unicum composto da molti elementi che lo caratterizzano e il cui risultato esalta con poesia un colore di fondo e la semplicità del materiali”.

Filippo Soddu nasce nel 1973 a Milano, città in cui vive e opera. L’ambiente familiare lo porta a confrontarsi con l’arte contemporanea e a sviluppare la passione per la pratica pittorica. Ha al suo attivo diverse esposizioni personali e collettive tra queste, nel 2010, “Tavola Rotonda” presso il Museo di Albissola Marina.

L'artista espone una quindicina di opere. In galleria sarà disponibile una piccola pubblicazione che porta il numero 27 per la collana Arcobaleno del Bludiprussia.
Il testo di presentazione della mostra di Filippo Soddu è dell 'artista Sergio Dangelo.