giovedì 25 settembre 2014

INCONTRO CON DANIELE GAGLIANONE - ORATORIO DI SAN BENEDETTO, PERINALDO 26-27/9/2014




INCONTRO CON DANIELE GAGLIANONE
I NOSTRI ANNI / PIETRO
Oratorio di San Benedetto - Perinaldo
26-27 settembre 2014

Nel prossimo fine settimana l’Associazione Vento Largo presenterà due film e l’incontro con il regista Daniele Gaglianone, a Perinaldo presso l’Oratorio di San Benedetto, nel centro storico del paese.

Sotto il programma

venerdì, ore 21: proiezione del film “I nostri anni”
“I nostri anni sono passati come una storia che ci è stata raccontata e il luogo dove accaddero queste cose non ne serberà traccia.”

Sabato ore 17,30: incontro con il regista Daniele Gaglianone; ore 21: proiezione del film “Pietro”
“Accompagniamo Pietro passo dopo passo, fermata dopo fermata, auto dopo auto nei cui tergicristalli infilare volantini, una Via Crucis quotidiana in cui nessuno (o quasi) è disposto a fermarsi ad ascoltare l’altro.”

Daniele Gaglianone è un regista italiano di documentari e autore di diversi lungometraggi di fiction. Ha ottenuto importanti riconoscimenti: Premio speciale al Torino film Festival, David di Donatello, Cigno d’oro agli incontri di Stresa, Tiger Award al Rotterdam International Film Festival. È docente al Centro di formazione cinematografica Officine Mattoli.

L’Associazione Vento Largo, nata di recente, realizza iniziative di carattere culturale e di formazione che possano contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Perinaldo. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.