domenica 18 novembre 2012

GIOVANNI IMPASTATO A FINALE LIGURE



GIOVANNI IMPASTATO A FINALE LIGURE

Quinta edizione per la Settimana di incontri e di impegno antimafia in Liguria. Da giovedì 15 a martedì 20 novembre il Centro culturale Peppino e Felicia Impastato di Sanremo ha organizzato numerosi incontri con le scuole e dibattiti pubblici con la presenza di Giovanni Impastato, fratello di Peppino, ammazzato a 30 anni nel 1978 dopo aver denunciato i crimini e le illegalità dei boss mafiosi attraverso la radio libera da lui fondata. 
Lunedì 19 e martedì 20 novembre Giovanni Impastato è ospite a Finale Ligure. Nelle due mattinate tiene un incontro sulla figura del fratello Peppino presso le scuole superiori della località ponentina. All'Auditorium di Santa Caterina è poi ospite del progetto Per questo mi chiamo Giovanni, un fumetto per ricordare la lotta per la legalità di Giovanni Falcone. 
Lunedì 19, alle ore 17.30, inoltre, Impastato è ospite del Bar Ubuntu (via Concezione 59) per un incontro aperto al pubblico. L'incontro è preceduto, alle ore 17.00, dal racconto Peppino Peppino dell'attore genovese Antonio Carletti ed è seguito, alle ore 19.30, da un apericena a base dei prodotti chilometro zero e dei vini 100 Passi di Libera Terra, a cura della Bottega del Mondo di Finale-Loano.