giovedì 15 novembre 2012

FABRIZIO TUBERTINI: AUTODIFESA FINANZIARIA - LIBRERIA UBIK, SAVONA 15/11/2012



FABRIZIO TUBERTINI
AUTODIFESA FINANZIARIA
Arrivare a fine mese e vivere felici
presentazione del volume edito da SAGEP
Libreria Ubik
corso Italia 116 - Savona
giovedì 15 novembre 2012, ore 18,00

Autodifesa Finanziaria è il manuale di sopravvivenza dal quale apprendere le informazioni utili e pratiche per gestire la nostra personale relazione quotidiana col denaro; dal quale imparare ciò che serve quando si decide di comprare casa, di fare un investimento, di aprire un conto corrente o di pianificare il futuro finanziario nostro e dei nostri figli. Una volta appresi i rudimenti, è possibile approfondire argomenti più sofisticati – ma sempre in chiave semplificata e divertente – e muovere i primi passi verso una piena responsabilizzazione nei confronti del denaro che può condurre alla costruzione di rendite automatiche e alla scoperta di nuovi orizzonti anche per i nostri – piccoli – investimenti. 
Lo scopo principale del libro è quello di divulgare una cultura finanziaria di base pratica e funzionale che permetta al lettore di migliorare, non solo le proprie finanze, ma anche e soprattutto la relazione emotiva che lo lega ad esse e che determina lo stato d’animo – sovente – che accompagna le nostre giornate. 

Fabrizio Tubertini nasce a Genova nel 1965. Lavora nel campo finanziario dal 1987 e la sua professione si è sviluppata prevalentemente – ma non esclusivamente – in banca, dove si occupa da sempre di aziende. La vita lo ha portato a fare esperienze in varie parti del mondo e per circa quattro anni in Australia, dove ha iniziato ad appassionarsi ad un percorso di crescita personale che continua ancora oggi. Nel 2006 si è avvicinato alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), che lo ha portato a conoscere la Finanza Emotiva, disciplina in cui si sintetizzano PNL e Finanza. 
L'approfondimento delle due tematiche lo ha portato alla sua prima pubblicazione Autodifesa Finanziaria, dedicata a coloro che hanno a che fare col denaro e che provano emozioni.