domenica 16 febbraio 2014

VENTIMIGLIA: STAGIONE TEATRALE 2014





VENTIMIGLIA: STAGIONE TEATRALE 2014

Il Comune di Ventimiglia e il Teatro Garage di Genova organizzano, dal 13 febbraio al 10 aprile, la Stagione Teatrale 2014 di Ventimiglia al Teatro Comunale di via Aprosio. La stagione comprende 4 spettacoli più uno fuori abbonamento.
Elemento di punta del cartellone 2014 è Girotondo, dello scrittore e drammaturgo Arthur Schnitzler, in scena giovedì 6 marzo: lo spettacolo è l’ultima produzione del Teatro Garage con protagonisti Gaia De Laurentis e Lorenzo Costa affiancati da altri 5 attori, per la regia è di Francesco Branchetti.
Già dalle prime rappresentazioni nel 1921 Girotondo suscitò clamore e scandalo. Con questo testo ci troviamo davanti ad una spietata analisi di ciò che, spesso, porta l’uomo e la donna all’impossibilità di amare e l’autore ci conduce nelle difficoltà talvolta insormontabili che un amore incontra nel realizzarsi.
Passando in rassegna gli altri appuntamenti la stagione si presenta all’insegna della varietà spaziando dalla comicità di Mario Zucca con il suo nuovo spettacolo sull’amore in tutte le sue espressioni, a quella classica di Neil Simon con California Suite con Gianfranco D'Angelo e Paola Quattrini, al one man show di Andrea Carretti dedicato all'attore e cantante Joe Fiasco, per arrivare al racconto della Prima Guerra Mondiale tra storia e poesia con La grande guerra... eppure si rideva interpretato da Lorenzo Costa e Federica Ruggero.
Di seguito il cartellone completo. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00. Nel box a lato, le info sui prezzi.

Giovedì 13 febbraio
MARIO ZUCCA
D’AMORE SI MUORE DAL RIDERE
di Marina Thovez

Giovedì 6 marzo
GAIA DE LAURENTIS e LORENZO COSTA
con Giovanni Guardiano, Vincenzo Schirru, Riccardo Francia, Nicola Paduano, Federica Ruggero
GIROTONDO
di Arthur Schnitzler, regia Francesco Branchetti

Giovedì 13 marzo
GIANFRANCO D'ANGELO e PAOLA QUATTRINI
Con Tania Borro e Francesco Jelo
CALIFORNIA SUITE
di Neil Simon, regia Massimiliano Farau

Giovedì 3 aprile
TEATRO GARAGE
LA GRANDE GUERRA - eppure si rideva
con Lorenzo Costa e Federica Ruggero

Giovedì 10 aprile
IL GRANDE FIASCO (fuori abbonamento)
Studio Associato Attori
di Lazzaro Calcagno e Marco Rinaldi regia L. Calcagno