venerdì 13 dicembre 2013

GIGI CALDANZANO, IL MAESTRO E I CENACOLI ARTISTICI - PRIAMAR, SAVONA 14/12/2013



GIGI CALDANZANO, IL MAESTRO E I CENACOLI ARTISTICI
conferenza di Lorenzo Zunino e Carla Bracco
Fortezza del Priamar - Palazzo del Commissario
corso Mazzini - Savona
sabato 14 dicembre 2013, ore 16,00

Sabato 14 dicembre 2013, alle ore 16 presso la Cappella del Palazzo del Commissario, si terrà la conferenza “Gigi Caldanzano, il maestro e i cenacoli artistici” a cura di Lorenzo Zunino e Carla Bracco.
L’appuntamento è dedicato ad una riflessione sulla figura del pittore, ceramista ed illustratore ed allo sguardo sorprendentemente ironico che egli ha gettato attraverso le sue creazioni al mondo quotidiano. La capacità di tracciare il segno e comporre la scena, la predilezione per i toni cromatici accesi e la visione divertente e divertita della vita, costituiscono l’essenza del suo lavoro e l’insegnamento per i giovani del futuro, artisti e non solo.
Sarà l’occasione per assistere ad un breve filmato sul Maestro e visitare la mostra a lui dedicata. La conferenza costituisce infatti un approfondimento della mostra “Gigi Caldanzano, l’ironia della vita”, allestita in Palazzo del Commissario, al Priamar, fino al 2 febbraio (venerdì, sabato e domenica:10,30-12,30 /15,00-17,30) a cura dell’Associazione Lino Berzoini con il contributo di Comune di Savona e Fondazione “A.De Mari” e il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Savona.