mercoledì 29 maggio 2013

FESTA DELL'INQUIETUDINE 2013 - FINALBORGO 31/5-2/6/2013



FESTA DELL'INQUIETUDINE 2013
Complesso Monumentale di Santa Caterina
Finalborgo
dal 31/5/2013 al 2/6/2013

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, presso il complesso monumentale di Santa Caterina di Finalborgo si svolge l'edizione 2013 della Festa dell'Inquietudine organizzata dal Circolo degli Inquieti.
La manifestazione, dedicata quest'anno al tema Inquietudine. Virtù e conoscenza, ha ricevuto la Medaglia della Presidenza della Repubblica. Nelle ultime ore è infatti arrivata dal Segretariato Generale del Quirinale la comunicazione che «il Capo dello Stato ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, una medaglia alla Festa dell'Inquietudine». «È un riconoscimento che ci onora» commenta il presidente del Circolo degli Inquieti, Elio Ferraris: «consegneremo la Medaglia nel corso della Festa ad uno dei nostri molti e illustri ospiti».
Tre giorni di incontri e spettacoli il critico cinematografico e autore televisivo Enrico Ghezzi, lo scienziato Edoardo Boncinelli, l’onorevole Luciano Violante, la giornalista e compagna di Enzo Tortora Francesca Scopelliti, il direttore del Salone del Libro di Torino Ernesto Ferrero, l’enigmista Stefano Bartezzaghi, la bizantinista Silvia Ronchey, lo scrittore Giuseppe Scaraffia, il cantautore Max Manfredi, la professoressa Bianca Montale e il filosofo Valerio Meattini. E poi l'architetto Paolo Pejrone che riceve il Premio Gallesio e lo scrittore e filosofo Guido Ceronetti, a cui va il Premio Inquieto dell’anno 2012.