giovedì 30 aprile 2015

PRIMO MAGGIO A CASTELROCK - FORTEZZA DI CASTELFRANCO, FINALE LIGURE 1/5/2015




PRIMO MAGGIO A CASTELROCK
Fortezza di Castelfranco
via Generale Enrico Caviglia - Finale Ligure
venerdì 1 maggio 2015, ore 14,00-23,00

Venerdì primo maggio la suggestiva cornice della Fortezza di Castelfranco, a Finale Ligure, si animerà con la musica degli artisti indipendenti selezionati dalla Carovana dei Festival. Tante le band, non solo liguri, che si avvicendano sul palco, per un evento gratuito che parte alle 14 e si protrae fino a notte, con un rock-dj set.
A far da padrone le note elettriche, ma ce n'è per tutti i gusti. Si parte con il revival dei locali Barnowls, si procede col blues rock dei Bluelads, passando poi per la musica d’autore di Mladen - che si definisce intimista, ma dal vivo propone un folk d’autore coinvolgente - e di Cristina Nico, cantautrice-rockeuse vincitrice dello scorso Premio Bindi.
Verso sera si sale di decibel, con il trip-rock dei piacentini Misfatto, l’alternative dei savonesi Un-reason e dei giovanissimi Brain Less, il blues dei VespoSurdu, il power rock dei genovesi White Mosquito (freschi vincitori del contest Wanted Primo Maggio). A seguire i torinesi Proclama, i piacentini Stereo Gazette e infine gli stoner savonesi Supersonic Fuzz. Dalle 23 dj set a cura di Ivano Tortarolo.
Non mancherà il cibo e la birra per chi vuol fare un pic nic alternativo negli spazi verdi all’interno della fortezza. Nel pomeriggio sarà anche presentato il libro I mei vent'anni con la presenza degli autori Giordano Sangiorgi e Daniele Paletta.

Nella foto: Mladen