mercoledì 17 luglio 2013

ANDREA BACCHETTI AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA DI CERVO 2013




FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA DI CERVO 2013
ANDREA BACCHETTI
Sagrato della Chiesa dei Corallini - Cervo
mercoledì 17 luglio 2013, ore 21,30

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto durante la serata inaugurale con ospite il grande violinista Uto Ughi accompagnato dai Filarmonici di Roma, torna il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo con un secondo imperdibile appuntamento.
Stasera alle 21.30, sulla Piazza dei Corallini andrà in scena il celebre pianista Andrea Bacchetti in collaborazione con i Lions Club Host Imperia. Ancora giovanissimo, Andrea Bacchetti ha raccolto i consigli di musicisti come Karajan, Magaloff, Berio, Horszowski e a 11 anni debutta con I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone. Da allora suona ai più famosi Festival Internazionali, nel 2012, ha tenuto una tournée in Giappone, ospite del leggendario Festival di Sapporo; nel 2013 invece sarà presente a una tournée in Belgio con la Russian Kammerphilharmonie, concerti in Spagna e a Madrid (Auditorium National D'Espagna) e in Messico e Argentina; oltre ad una tournèe in Brasile, ospite della gloriosa Sociedad de Cultura Artistica di San Paolo.
Durante la serata verranno eseguiti brani di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Claude Debussy, Fryderyk Chopin e Gioacchino Rossini.