giovedì 7 febbraio 2013

SIMONE GANDOLFO: EVIL THINGS - CINEMA CENTRALE, IMPERIA 8/2/2013



EVIL THINGS / COSE CATTIVE
Regia di Simone Gandolfo
con Marta Gastini, Pietro Ragusa, Aaron Jeorge, Reg Moss, Nicola Sorrenti, Jennifer Mischiati
Anteprima del film
Cinema Centrale
Via Casione - IMperia P.M.
venerdì m8 febbraio 2013, ore 21,00 

Un messaggio, un blog, quattro ragazzi entrati a far parte di un gioco perverso. Un carnefice, il Master del blog, quattro vittime - nessuna veramente innocente - e un processo in diretta streaming su Internet, in cui gli utenti voteranno per la vita o la morte dei protagonisti. Sul blog Cose cattive compare un concorso: quelli che posteranno le cose più cattive, a insindacabile giudizio degli utenti e del misterioso Master, vinceranno un altrettanto misterioso premio. Nina, Christian, Julia e Nick, ricevono una mail con una data e un luogo dove trovarsi per ritirare il "premio"... 

Simone Gandolfo è un giovane attore-regista italiano, nato ad Imperia, si forma alla scuola del Teatro Stabile di Genova e debutta a teatro nel 1998. Trasferitosi a Roma per continuare il suo percorso di studi nel 2000, recita soprattutto per la televisione prendendo parte a numerose fiction televisive tra le quali “La baronessa di Carini” nel 2007, “Zodiaco” nel 2008 e “Distretto di Polizia” nel 2009. Al cinema ha recitato nel film “La tigre e la neve” con la regia di Roberto Benigni. Ha interpretato entrambi i "campionissimi" del ciclismo in due miniserie TV di Rai 1: Fausto Coppi nel 2006 in “Gino Bartali - L'intramontabile” e Costante Girardengo nel 2010 in “La leggenda del bandito e del campione”. Dal 2011 è nel cast della serie TV “R.I.S. Roma - Delitti imperfetti”.
La sua carriera da regista inizia nel 2003, collaborando come regista assistente a Fausto Paravidino nella realizzazione dello spettacolo “Main Streem”. Nell’Estate del 2008 debutta come regista al festival teatrale di Borgio Verezzi, con un testo scritto da lui: “Rien a signaler”, in quest’occasione dirige attori di comprovata fama ed esperienza quali Paolo Graziosi e Sergio Romano. Quindi collabora con Erri De Luca alla riduzione teatrale del suo romanzo “In nome della madre”, curando anche la regia dello spettacolo che lo vede attore insieme a De Luca, in tour in varie importanti città italiane: Roma, Siena, Rimini, Napoli, e altre. Sempre nel 2008 crea il format per una nuova serie televisiva “Pericolo Verticale” e ultima il trattamento del suo primo lungometraggio “Tutti i miei sbagli”. E’ stato accreditato presso la New York Film Accademy, dove a conseguito il diploma di regia cinematografica e Digital New Media. Ad oggi ha realizzato numerosi cortometraggi, documentari e videoclip per enti regionali, film commission, associazioni. Nel 2011 realizza il pilota della serie “Pericolo Verticale”, con Luca Argentero e Fabio Troiano.