martedì 7 febbraio 2012

GIACARLO CASTELLO: TRICHOLOMA - BIBLIOTECA CIVICA SANREMO, 8/2/2012

GIACARLO CASTELLO
TRICHOLOMA
presentazione del romanzo edito da Philobiblon
Biblioteca Civica
Via Carli 1 - Sanremo
mercoledì 8 febbraio 2012, h. 16,30

Tricholoma è un romanzo divertente che ha la struttura del giallo ma non è un giallo tradizionale,ha trovate da romanzo di fantascienza ma romanzo di fantascienza non è; è un po' romanzo di formazione e un po' una favola senza aderire mai completamente a nessuno di questi generi. E' quindi un'opera originale che ha profonde radici nell'entroterra del Ponente ligure. Si tratta di un divertissement intelligente e profondo che fa riflettere su grandi temi quali il bene e il male, il denaro, l'handicap,la scienza, la natura senza essere mai pedante, retorico o professorale. Una vera scoperta!!

Giancarlo Castello è nato a Ventimiglia. Esperto di Flora e Fauna europee, è conosciuto in Italia e all'estero come specialista di natura locale. Fa parte delle Società Entomologica e Botanica Italiane.
Ha insegnato Recitazione e Psicologia del personaggio, nonché Espressione nella lettura e nel canto. Ha composto canzoni e lavorato come direttore artistico presso la Casa Editrice Musicale MIMO di Franco Migliacci e Gianni Morandi. E' autori di romanzi di fantascienza e di testi teatrali.