sabato 9 aprile 2016

E-VENTO 2016 - ANDORA 9-10/4/2016




E-VENTO 2016
Andora
9-10 aprile 2016

Festival degli aquiloni e degli sport outdoor. Sulle spiagge intorno al Molo Heyerdahl, volo di aquiloni, attività sportive, laboratori, gara di biglie e tanto altro ancora.
A partire dalle 14.00 di sabato, sotto il coordinamento di Wether Secchi, campione europeo di aquilonismo acrobatico, per due giorni i club italiani ed europei più importanti si esibiranno facendo volare su Andora aquiloni giganti statici dalle fogge originali ed acrobatici da competizione.
Vario ed articolato il programma che coinvolge il pubblico anche con eventi collaterali sulla passeggiata e sulla spiaggia. Sabato e domenica, dalle 15.30, sarà attiva anche una scuola di pilotaggio gratuita ed aperta a tutti a cura di Stack Italia”, mentre alle 17.30 si svolgerà la Battaglia degli antichi RoKKaku.
Originale si preannuncia anche la CiaspAndora, ovvero staffetta con le ciaspole sulla spiaggia di Andora, in programma sabato e domenica, alle 15.00 ed alle 17.00. L’iscrizione è gratuita.

Sempre sabato e domenica, dalle 14.00, Gare di biglie sulla spiaggia. L’iscrizione è gratuita.
Novità di quest’anno è la Colori in corsa corsa podistica non competitiva con lancio di colori, in programma per domenica 10 aprile, alle ore 10.00.
Domenica dalle 9 alle 18.00, il Molo Thor Heyerdahl, ospiterà lo Smart E-vento 2016, raduno di Smart a cura di Samrt Italian People. Alle 14.00, nuova battaglia degli antichi aquiloni Rokkaku e battaglia di Rokkaku tra gli Smart’s Drives. Alle 15.30 riapertura della scuola gratuita di pilotaggio Aquiloni. Da non perdere alle 16.45, a cura di Les Paragon e Patrick Noguiere, il lancio di caramelle dagli aquiloni.
Il Molo sarà anche il teatro delle esibizioni sportive di arti marziali e esibizioni di balli country, mentre sulla passeggiata si svolgerà un mercatino di esposizione e vendita di prodotti tipici, d’arte e di artigianato. Sulla spiaggia, si svolgeranno anche tornei di beach volley.

Ci sarà spazio anche per gli appassionati fotografi che per la prima volta potranno accedere alle zone di volo per realizzare gli scatti che saranno pubblicati sulla pagina Facebook di E-vento. L’immagine che riceverà più like vincerà e comparirà sulla copertina della locandina 2017.