sabato 8 novembre 2014

LUCIA GUTIERREZ: DI ARGILLA PRIMORDIALE - CIRCOLO DEGLI ARTISTI, ALBISSOLA MARINA




LUCIA GUTIERREZ
DI ARGILLA PRIMORDIALE
Circolo degli Artisti
Pozzo Garitta - Albissola Marina
8/11/2014 - 23/11/2014

Nata a Buenos Aires, LUCIA GUTIERREZ, ha conseguito la laurea e l’abilitazione all’insegnamento di scultura e ceramica nella Scuola Nazionale di Ceramica e Belle Arti di Buenos Aires. Partecipa a numerose esposizioni nell’ambito nazionale e internazionale a Buenos Aires, Rio de Janeiro (Museo di Arte Moderna), Belgio (Ostenda), ex-Cecoslovacchia, Messico, Francia (Vallauris). Medaglia d’Argento per l’Esposizione Internazionale della Ceramica, Praga (Repubblica Ceca). Invitata a inviare due opere per il Museo della Ceramica di Ginevra. Nel 1973 si trasferisce in Italia dove vive e lavora ad Albisola S.re e a Milano, fino al 1983. Partecipa al Concorso Internazionale della Ceramica di Faenza, negli anni 1971, 1974, 1975, 1976, 1978 e 1983; Caltagirone (Catania), Gualdo Tadino (PG), Vallauris, (Francia) ecc.
Realizza mostre personali a Buenos Aires e Milano. Premiata al Concorso Nazionale di Scultura a Buenos Aires. Menzione d’onore al Concorso Internazionale “Arredo Urbano Oggi”, realizzato per il Comune di Faenza 1984.ha conseguito la laurea e l’abilitazione all’insegnamento di scultura e ceramica nella Scuola Nazionale di Ceramica e Belle Arti di Buenos Aires. Partecipa a numerose esposizioni nell’ambito nazionale e internazionale a Buenos Aires, Rio de Janeiro (Museo di Arte Moderna), Belgio (Ostenda), ex-Cecoslovacchia, Messico, Francia (Vallauris). Medaglia d’Argento per l’Esposizione Internazionale della Ceramica, Praga (Repubblica Ceca). Invitata a inviare due opere per il Museo della Ceramica di Ginevra. Nel 1973 si trasferisce in Italia dove vive e lavora ad Albisola S.re e a Milano, fino al 1983. Partecipa al Concorso Internazionale della Ceramica di Faenza, negli anni 1971, 1974, 1975, 1976, 1978 e 1983; Caltagirone (Catania), Gualdo Tadino (PG), Vallauris, (Francia) ecc.
Realizza mostre personali a Buenos Aires e Milano. Premiata al Concorso Nazionale di Scultura a Buenos Aires. Menzione d’onore al Concorso Internazionale “Arredo Urbano Oggi”, realizzato per il Comune di Faenza 1984.
Un’artista le cui opere meritano un’attenzione tutta particolare.