lunedì 29 luglio 2013

BUSKER'S FESTIVAL 2013 - CELLE LIGURE



BUSKER'S FESTIVAL 2013
Celle Ligure
4 luglio - 9 agosto 2013

Il Comune di Celle Ligure rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Busker’s Festival dedicato alla musica “in strada” che si terrà da lunedì 4 luglio a martedì 9 agosto. E lo fa alla grande con un calendario ricco di proposte di grande interesse con ben nove formazioni coinvolte.
L’anteprima Busker’s Festival avrà come protagonista l’effervescente spettacolo proposto dalla Full Motion Blues Band in programma lunedì 4 luglio alle ore 21.15 sul Palco Centrale di Lungomare Colombo (località Crocetta).  “Full Motion” è un effervescente quartetto blues capitanato dal chitarrista virtuoso Marco Cravero, già collaboratore di Francesco De Gregori e Maurizio Vandelli tra gli altri.  Prima di loro, alle ore 21.00 sempre sul Palco Centrale,  si terrà la presentazione dei Campioni partecipanti al “XXI Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”.
Dal 12 luglio fino al 9 agosto si alterneranno poi spettacoli che spaziano dalla musica irlandese dei Birkin Tree, alla musica tradizionale italiana di Abnoba e Scirvan, passando per le sonorità affascinanti della chitarra di Armando Corsi (già collaboratore di Ivano Fossati), il sound latino degli Esperando e la vivacità delle percussioni di Bandasamba. E ancora le sonorità bandistiche di Banda Diavola e della Ciaffero Band.