lunedì 4 febbraio 2013

SANREMO THE STORY - TEATRO DEL CASINO', SANREMO 5/2/2013



Martedì letterari
SANREMO THE STORY
60 anni di canzoni in mostra
Teatro del Casinò di Sanremo
martedì 5 febbraio 2013, ore 16,30

La storia del Festival di Sanremo ai “Martedì letterari” nell’ambito della rassegna “Riviera dei fiori, Riviera di… sorrisi, un contenitore che vuole dedicare momenti di riflessione anche simpatica su fatti, avvenimenti e manifestazioni che ruotano sul territorio. Così sulla base del volume legato alla mostra di Pepi Morgia “Sanremo the Story” con l’aiuto dei ricordi e dell’archivio di Alfredo Moreschi e del giornalista Claudio Porchia verranno ricordati i momenti più belli o interessanti della kermesse canora, che nacque proprio nella casa da gioco nel gennaio del 1952 per rimanervi sino al 1976. 
Ospiti le colonne della compagnia Stabile “Città di Sanremo”: Gianni Modena e Anna Blangetti che commenteranno musiche episodi con la loro consueta verve, con testi creati appositamente da Gianni Modena per i Martedì Letterari. 
Colonna sonora dell’appuntamento Anna Fagnani voce e chitarra. 
Sarà un Martedì Letterario incentrato sulla storia della cultura musicale del nostro Paese attraverso una delle manifestazioni più affermate ed amate a livello internazionale. Un modo simpatico per dare il benvenuto al Festival della Canzone 2013 che è alle porte. 
Verranno proiettati documenti d’epoca.