martedì 10 gennaio 2012

LA RICOMPARSA DEL LUPO NELLE ALPI LIGURI - TEATRO DEL CASINO', SANREMO

LA RICOMPARSA DEL LUPO NELLE ALPI LIGURI
Stato dell’arte, riflessioni, criticità, esperienze, proposizioni
Convegno
Teatro del casinò - Sanremo
mercoledì 11 gennaio 2012, h. 9,30 - 13,00

I nuovi avvistamenti del lupo sulle Alpi Liguri e il lavoro svolto dall’Amministrazione provinciale per tutelare al meglio questo importante patrimonio, considerando al tempo stesso le sue criticità, saranno oggetto del convegno organizzato dall’Amministrazione Provinciale di Imperia nel Teatro dell’Opera del Casinò mercoledì 11 gennaio.
L’assessore provinciale delegato al settore Paolo Leuzzi nella sua relazione evidenzierà le esperienze, le problematiche ed i progetti per valorizzare questa interessante presenza, che già apparteneva in passato all’ecosistema del territorio.
Il convegno vede, tra gli altri, la partecipazione del Direttore del Parco nazionale del Gran Sasso, Marcello Maranella che illustrerà gli studi e esperienze effettuate nell’area protetta. Il Presidente del Casinò Giuseppe Di Meco porterà il saluto della casa da gioco e della città ai partecipanti, mentre l’assessore Leuzzi aprirà i lavori ed effettuerà la relazione conclusiva.
L’incontro culturale è aperto a tutti e l’invito è stato esteso particolarmente agli studenti degli Istituti Superiori provinciali. Il convegno e' moderato dal giornalista Giulio Geluardi.