domenica 1 gennaio 2012

ANTONIO SALIOLA - PALAZZO ODDO, ALBENGA


ANTONIO SALIOLA
Palazzo Oddo
via Roma - Albenga
dall'8/12/2011 all'8/1/2012

A partire da giovedì 8 dicembre ad Albenga, nelle sale del terzo piano di Palazzo Oddo e nel suggestivo salone di Palazzo Vecchio, troveranno collocazione oltre cinquanta opere del maestro bolognese Antonio Saliola, che resteranno esposte per tutto il periodo natalizio.
Pittore, narratore di se stesso e delle meraviglie della vita, Antonio Saliola è nato a Bologna nel 1939, e ha nel corso degli anni affrontato una serie di cicli pittorici, dedicati ai temi della famiglia, del giardino, dei sogni e delle fiabe, in un continuo rimando a testi letterari e modelli artistici.
Ha esposto negli ultimi anni in personali a Londra, New York, Buenos Aires, Chicago, Palm Beach, Hong Kong (invitato dal T.T.Tsui Museum), Montecarlo, alla casa del Mantegna a Mantova. É stato tra i rappresentanti al Padiglione Italia dell’Ultima Biennale di Venezia.
L'inaugurazione si terrà, alla presenza dell'artista, presso le sale del terzo piano di Palazzo Oddo alle ore 17:00 di giovedì 8 dicembre.
La mostra resterà visitabile fino all’8 Gennaio 2012, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, chiuso il lunedì. Catalogo disponibile in sede, con testi di Antonio Faeti.