sabato 19 ottobre 2013

LA VILLE EN ROSE - VILLA GROCK, IMPERIA 20/10/2013


LA VILLE EN ROSE
Villa Grock
via Fanny Roncati Carli - Imperia
domenica 20 ottobre 2013, ore 17,30

Prenderà il via domenica il primo appuntamento della manifestazione 'Le Ville en Rose', promossa dall’ASL 1 Imperiese, in collaborazione con la Provincia di Imperia, la LILT e la Fondazione Terruzzi per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di aderire agli screening per la prevenzione oncologica.
L’appuntamento di domenica è ad Imperia presso Villa Grock, a partire dalle 15.30, quando verrà inaugurata nel salone della Villa una bellissima mostra fotografica interamente dedicata al tema della femminilità e della donna, curata dal Fotoclub Riviera dei Fiori che si arricchirà anche di una sezione video multimediale. Alle 17 inizierà il reading poetico a cura del Teatro dell'Albero, accompagnato dal trio musicale 'Cacciatori di Comete'. Per i più piccoli, il pomeriggio sarà animato dalla colorata presenza dei dottor-clown dell'Associazione Sorrisi in Pillole che da anni collaborano con l'Asl 1 Imperiese. Sarà inoltre possibile visitare gratuitamente il parco e, con biglietto di ingresso ridotto, il nuovo Museo del Clown. All’esterno della Villa sarà collocato lo screen camper con gli operatori del Centro Screening che forniranno consulenze, materiale informativo e prenderanno gli appuntamenti per gli screening mammografico, del colon retto e del collo dell’utero.

I prossimi appuntamenti con “Le Ville en Rose” saranno nel prossimo weekend:
• il 26 ottobre a Villa Nobel (Sanremo): alle 21 proiezione del film “Ci vuole un gran fisico“ di Angela Finocchiaro preceduto da incontro dibattito sul tema del benessere della donna;
• il 27 ottobre a Villa Regina Margherita (Bordighera): dalle 16 visita libera gratuita al museo della villa, dalle 17 happening musicale in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, il Teatro dell’Albero e il Fotoclub Riviera dei Fiori.