lunedì 12 agosto 2013

ZAZZARAZZAZ 2013 - SANREMO 11-12-13/8/2013


ZAZZARAZZAZ 2013
XIV Festival della canzone jazzata
Sanremo 11-12-13 agosto 2103

Parte domenica l’edizione 2013 di Zazzarazzaz, dedicata al M° Pippo Barzizza, padre dello Swing italiano habituè di Sanremo, e si articolerà in tre serate: due concerti in piazza San Siro più un evento collaterale in via Corradi.
Il primo appuntamento, quello di domenica alle 21,30, sarà incentrato sullo Swing d’autore, e ospiterà due artisti: il contrabbassista-cantautore Stefano Belluzzi da Correggio, con il suo Trio, che partecipò alla prima edizione nel 1997; ad aprire la serata sarà il cantautore genovese Michele Savino, quale artista emergente dell’anno. La serata si aprirà con una chiacchierata al “Caffè del Palco” a cura del critico musicale Giovanni Choukhadarian.
Zazzarazzaz, Festival della Canzone Jazzata, è l’unica kermesse esistente in Italia dedicata allo ‘Swing Italiano’, ossia quel genere di confine tra canzone e jazz che dagli anni ’30 ad oggi costituisce l’alternativa stilistica al genere melodico-sentimentale o alla musica ‘di consumo’. Il festival, ideato e diretto da Freddy Colt e realizzato dal Centro Studi ‘Stan Kenton’ con il concorso del Comune di Sanremo, ha quest'anno il contributo delle Edizioni Curci di Milano, main sponsor della rassegna. L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito.