sabato 24 agosto 2013

INTERFERENZE - MUSEO GIUSEPPE MAZZOTTI 1903, ALBISSOLA MARINA


INTERFERENZE
mostra collettiva di ceramiche e installazioni
a cura di Lorenza Rossi
Giardino Museo Giuseppe Mazzotti 1903
Viale Matteotti 29 - Albissola Marina
dal 24 agosto al 4 settembre 2013

Espongono: RICCARDO ACCARINI , MILENA ALLUTO, LIDIA BENE , ANNA MARIA GALLEANO , ROBY GIANNOTTI, BRUNO GRASSI, LAURA MACCHIA , CLAUDIO MANFREDI, GIOVANNI MASSOLO, TULLIO MAZZOTTI, ENRICA NOCETO, ORISOL , ALDO PAGLIARO, LAURA PELUFFO , GIANNI PICCAZZO, GERMANA ROSSI, LORENZA ROSSI, ROBERTO SCARPONE, RENZA LAURA SCIUTTO

Interferenze è lo specchio della nostra vita quotidiana, dei rapporti che instauriamo con gli altri e con l'ambiente spesso condizionato, nel bene e nel male, da proposte culturali e sollecitazioni che provengono da mezzi di comunicazione e di espressione sempre più coinvolgenti.
Interferenze è il modo con cui un artista decide di interagire con la società, "interpellandola" con il proprio gesto estetico.
Interferenze è capacità di percepire l'arte nel dialogo con la natura e l'ambiente, è il modo con cui ciascuno di noi è chiamato a recepire la storia e a interpretarne le tracce.
Gli artisti del Comitato di Rigore Artistico hanno oggi scelto di confrontarsi con alcuni protagonisti dell'arte che hanno eletto Albisola capitale della ceramica, lasciando testimonianza del loro lavoro nel prestigioso Giardino Museo Giuseppe Mazzotti 1903.
-- Lorenza Rossi