venerdì 27 febbraio 2015

ALBISSOLA ARTISTS IN RESIDENCE: FINISSAGE - CEDRAC, ALBISSOLA MARINA 28/2/2015




ALBISSOLA ARTISTS IN RESIDENCE
Finissage e Tavola rotonda
CeDRAC
Traversa dei Ceramisti 8 - Albissola Marina
sabato 28 febbraio 2015, ore 16,00 

A conclusione del progetto di residenza Albisola Artists in Residence. Give out your Best in Ceramics! (1 - 28 febbraio 2015), gli artisti under 35 – Nero/Alessandro Neretti, Ottavia Paraboschi, Antonino Armenia – incontrano il pubblico e gli operatori culturali del territorio negli spazi del CeDRAC, in via Traversa dei Ceramisti 8 ad Albissola Marina. 
Un'occasione per raccontare un mese di esperienza e di lavoro di questi tre giovani artisti – selezionati su bando diffuso dal GAI di Genova – che hanno soggiornato nel mese di febbraio ad Albisola lavorando nella Scuola di Ceramica Comunale di Albisola (Associazione Ceramisti di Albisola, capofila dell’ATS “U Vascellu”) e in alcuni laboratori artigianali della Rete d’Imprese Made in Albisola (Fabbrica G. Mazzotti 1903; Ceramiche Mazzotti; Ceramiche San Giorgio; La Casa dell’Arte; Ceramiche Pierluca; Marco Tortarolo). 
Un mese vissuto anche attraverso la conoscenza e la scoperta dei luoghi dell’eccellenza artistica e ceramica del territorio ligure: a Savona, il Museo della Ceramica, la Pinacoteca Civica e il Museo Archeologico; ad Albissola Marina il MuDA Museo Diffuso Albisola (Casa Museo Jorn, Exhibition Centre, Lungomare degli Artisti e centro storico); ad Albisola Superiore il Museo Manlio Trucco; a Genova i Musei di Strada Nuova, Palazzo Ducale e il Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce.