lunedì 8 dicembre 2014

PAOLA ALIPRANDI: SCATTI DI LUCE E DI OSCURITÀ - EMPORIO CARLI, IMPERIA




PAOLA ALIPRANDI
SCATTI DI LUCE E DI OSCURITÀ
Emporio Carli
via Garessio 11 - Imperia
dal 6/12/2014 al 20/1/2015

Visitabile fino al 20 gennaio 2015, presso la Sala Mostre dell’Emporio Carli, “Scatti tra Luce e Oscurità”, la mostra fotografica di Paola Aliprandi che unisce immagini scattate a partire dagli anni ’80, ricavate da diapositive scattate nel corso dei suoi viaggi attraverso diversi paesi africani e asiatici, sino a immagini in digitale di percorsi attuali.
Saranno esposte molte fotografie già presentate in una precedente raccolta e molte altre nuove, legate tutte da un momento magico che nasce tra luce, armonia, contrasti e colore e dalle quali traspare una grande naturalezza e molta emozione. Ogni scatto ritrae gente che ozia o lavora, sorridente o pensierosa, in compagnia o in solitudine, ma sempre gente viva che guarda avanti verso il domani, dignitosa e rispettosa del mondo in cui vive, godendo dei momenti unici che la vita le offre.
Ogni immagine è un sogno, un desiderio, un messaggio d’amore in cui si può trovare un’anima che respira e un cuore che batte, racchiudendo sentimenti puri e semplici. Questo ‘viaggio fotografico’ sarà accompagnato personalmente da Paola Aliprandi, autrice delle fotografie e dei testi, che guiderà il visitatore in questo percorso, con racconti e aneddoti. Le sue parole a descrivere la sua passione per le immagini: “I solchi della Terra, le dune del deserto, le onde del mare, i cieli sconfinati, la gente e i colori della vita... Questo è ciò che mi attrae della fotografia! Riuscire a cogliere il momento magnifico di ciò che mi appare regalando così al tempo un qualcosa che non morirà mai”.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione di Mediterranea Cosmetici e il suo Progetto Insieme, costituito con l’A.I.F.O. per la realizzazione di progetti umanitari in Mozambico. 
L’orario della mostra sarà: 10.00-12.30 e 15.30/19.00 dal lunedì al sabato, escluso domenica e festivi.