giovedì 3 settembre 2015

FORTEZZA DELLA MUSICA 2015 - PRIAMAR, SAVONA 5-6/9/2015




FORTEZZA DELLA MUSICA 2015
Forteza del Priamar
corso Mazzini - Savona
5-6 settembre 2015, ore

Tra ritmi swing, reggae e rock, anche quest'anno la Fortezza del Priamar si trasforma nella Fortezza della Musica. La kermesse, dedicata alle band emergenti e non solo, per la seconda edizione, raddoppia l'appuntamento, con due giornate di eventi: sabato 5 e domenica 6 settembre. Inoltre per la prima volta la rassegna rientra nel circuito del Liguria Indies Festival, la festa della musica itinerante.
Artisti di punta di questa edizione: il progetto Rezophonic, un collettivo costituito da numerosi artisti della scena musicale italiana, tra cui Piotta, Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Andy (Bluvertigo), Frankie (Litfiba), Eva Poles (Prozac +), che salgono sul palco del Priamar domenica 6 settembre.
Come lo scorso anno l'appuntamento con la musica è preceduto da un concorso, lo Stronghold Contest, che si svolge nell'arco dell'intera giornata di sabato 5 settembre, tra 10 gruppi emergenti, scelti tra i finalisti delle altre 4 tappe del Liguria Indies Festival, a cui si aggiungono i 2 vincitori del contest organizzato dall’associazione culturale savonese Mille Papaveri Rossi e due band selezionate dalla direzione artistica della Fortezza della Musica. I vincitori del pre-contest Stronghold sono la band Le Lingue e il rapper Bet One.

programma completo su Mentelocale.it