lunedì 10 settembre 2012

TIZIANO RIVERSO - CLAUDIO PORCHIA LA LEGGENDA DELL'"AGO" VOLANTE - HOTEL FIRENZE, OSPEDALETTI



TIZIANO RIVERSO - CLAUDIO PORCHIA
LA LEGGENDA DELL'"AGO" VOLANTE
Hotel Firenze
corso Regina Margherita 97 - Ospedaletti
dal 31 agosto al 23 settembre 2012

Concentrare in pochi disegni tutto quello che il più grande campione di motociclismo di tutti i tempi, Giacomo Agostini, ha rappresentato ed ancora rappresenta per i tantissimi appassionati delle due ruote, ma non solo, è impresa ardua.
Tiziano Riverso e Claudio Porchia tentano la sfida e lo festeggiano in occasione del suo 70° compleanno con un omaggio particolare: una mostra con 12 pannelli che riassumono la carriera di un personaggio sportivo, bello e desiderato, invidiato ed amato. Dalle sue prime esperienze sulle due ruote al passaggio alla Mv Agusta ed alla Yamaha e per finire il matrimonio con Maria.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 23 settembre a Ospedaletti, nella hall dell’Hotel Firenze, che ha sempre ospitato il pilota nei suoi soggiorni in città sia in occasione delle gare, sia delle rievocazioni storiche del circuito.

"Quando con Claudio - dichiara Tiziano Riverso - arriviamo all'idea di un nuovo progetto, il progetto diventa una sfida, e come tutte le sfide bisogna arrivare al traguardo con passione. Sarà questa la metafora della vita?, Sarà questa la passione che ha portato Ago a vincere così tante sfide? E così ricercando (Claudio), disegnando (io) si traccia il percorso, a volte con lentezza, a volte più velocemente, di questa pista immaginaria. Giacomo Agostini è un ricordo vivo e attuale, è un personaggio senza tempo, ma ancora oggi un esempio per tutti gli sportivi, e i "matti" che voglio arrivare a traguardi grandi come sogni. La mostra è un occasione, per augurargli buon compleanno, naturalmente a modo nostro."