sabato 8 settembre 2012

PREMIO ALASSIO CENTO LIBRI: VALERIA PARRELLA - ALASSIO, 8/9/2012



PREMIO ALASSIO CENTO LIBRI
VALERIA PARRELLA
piazza Partigiani - Alassio
sabato 8 settembre, ore 17,30

E' Valeria Parrella con il suo libro "Lettera di dimissioni" edito da Einaudi la vincitrice della 18a edizione del Premio letterario della Città di Alassio “Un Autore per l’Europa”.
Ha prevalso nella sestina finalista composta da Caino di Paola Capriolo (Bompiani), La mia anima è ovunque tu sia di Aldo Cazzullo (Mondadori), Lo scurnuso di Benedetta Cibrario (Feltrinelli), L’iguana non vuole di Giusi Marchetta (Rizzoli), Galeotto fu il collier di Andrea Vitali (Garzanti).
La giuria, presieduta dal professor Giovanni Bogliolo gia' rettore dell’Università di Urbino, ha così aggiunto il nome della scrittrice Valeria Parrella all’Albo d’oro del Premio letterario di Alassio che ha laureato figure illustri della letteratura contemporanea, da Rosetta Loy (1996) a Francesco Biamonti (1998), da Ernesto Ferrero (2000) a Margaret Mazzantini (2009).
La cerimonia di premiazione dell’opera vincitrice si terra' pubblicamente sabato 8 settembre alle ore 17,30 in Piazza Partigiani, all’interno di una tre giorni alassina (7, 8 e 9 settembre) tutta dedicata alla cultura.