lunedì 25 maggio 2015

UN MONDO DI PLASTICA - AUDITORIUM CAMERA DI COMMERCIO, IMPERIA




UN MONDO DI PLASTICA
Il futuro sostenibile di Giulio Natta
Auditorium Camera di Commercio
via T. Schiva 29 - Imperia
martedì 26 maggio 2015, ore 9,00 - 13,00

'Un Mondo di Plastica' Il futuro sostenibile di Giulio Natta. Questa la denominazione del Convegno previsto per martedì 26 maggio prossimo, presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, evento inserito nel Progetto Natta Year 2015, promosso dal Settore Cultura con il supporto del Politecnico di Torino e dell'University of Ontario Institute of Tecnology.
Interverranno relatori di chiara fama che, partendo dall'innovativa scoperta di Giulio Natta riguardante il polipropilene isotattico e il polietilene ad alta densità, tratteranno tematiche sull'argomento di estrema attualità.
Nell'occasione si terrà la premiazione del Concorso indirizzato alle Scuole la cui tematica prevedeva la realizzazione di un disegno sull'argomento 'Plastica sì, plastica no' per le Scuole Primarie, un manifesto dal titolo 'Un mondo di plastica' per gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado e la realizzazione di un video dal titolo 'Plastica senza futuro o un futuro senza plastica?' per le Scuole Secondarie di Secondo Grado.