lunedì 23 luglio 2012

SANREMO RED MUSIC FESTIVAL


SANREMO RED MUSIC FESTIVAL
X Edizione
piazza San Costanzo della Pigna - Sanremo
24 - 25 luglio 2012

Martedì 24 e mercoledì 25 luglio in piazza San Costanzo nella Pigna di Sanremo si svolgerà la decima edizione del Sanremo Red Music Festival. Il concorso, organizzato dall'associazione 'Libera...mente suoniamo le idee' in collaborazione con la CGIL e con il patrocinio del Comune di Sanremo, si è ormai affermato come un’imperdibile occasione per i gruppi esordienti del Ponente Ligure.
Le due serate avranno caratteristiche molto diverse e molto 'Red'. La serata del martedì sarà infatti un tributo ai primi dieci anni di storia del Sanremo Red Music Festival, con una selezione di musicisti e che negli anni anni calcato il palcoscenico del concorso, mentre quella del mercoledì sarà il vero e proprio concorso 2012, che vedrà un pacifico e melodico scontro tra gli ensemble: Attention Slap, Cherry Bear, Esoterya, Neroceano, Uscite di Sicurezza, When Death Rises.
La particolarità del concorso è l'obbligo di portare una propria versione di un grande successo internazionale. Quest'anno è toccato a 'Nessuno mi può giudicare', brano portato al successo da Caterina Caselli al Festival di Sanremo del 1966. Grande soddisfazione da parte di Fulvio Fellegara e Alessandro Lanteri: “Sono veramente pochi i festival rock liguri longevi quanto il 'Red' e l'attaccamento alla manifestazione di pubblico e musicisti è dimostrato in continuazione. Non è stato possibile far partecipare tutti i gruppi che si sono fatti avanti, ad esempio.Come sempre, vi sarà l'impegno di 'Libera... mente suoniamo le idee' per aumentare il più possibile gli spazi di libera espressione musicale in città".