sabato 12 marzo 2016

PEDOARTRIA IN CORSIA: ROBERTO GIANNOTTI - OSPEDALE SAN PAOLO, SAVONA




PediARTria in Corsia
ROBERTO GIANNOTTI
Ospedale San Paolo - Reparto Pediatria
via Genova 30 - Savona
12/3/2016 - 12/6/2016

È Roberto Giannotti il protagonista del prossimo appuntamento di PediARTria in Corsia, che inaugura sabato 12 marzo alle 15.
Saranno esposte circa una quarantina di vignette dell’autore savonese; in molte di esse ritroveremo le simpatiche mascotte nate negli ultimi anni dalla sua matita e ispirate alle tipicità di alcune cittadine della nostra Riviera: l’Albisogliola, lo Spotonno, il nolese Tony Cicciarello, la Varazza.
Roberto Giannotti, giornalista e architetto è stato per oltre 17 anni una delle principali matite della Gazzetta dello Sport, seguendo innumerevoli Giri d’Italia e Tour de France. Negli anni ha toccato tanti temi e tanti ambiti: satira politica (Paese Sera, Repubblica), cronaca (Il Secolo XIX, Il Gazzettino, La Notte), lo sport (Guerin Sportivo, SuperGol ecc.). Da 21 anni cura e dirige SpotornoComics, La Notte delle Vignette, una rassegna di satira e umorismo unica in Italia.
Nei tre mesi di durata dell’esposizione presso la Pediatria di Savona, l’artista terrà una volta alla settimana laboratori creativi dedicati ai bambini. La mostra allestita in reparto è aperta ai pazienti, alle famiglie dei piccoli ricoverati ed anche a tutta la cittadinanza.
L’ingresso per i visitatori esterni è libero dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nei giorni di sabato e domenica. Per concordare eventuali visite infrasettimanali, visite guidate o laboratori per le scuole contattare la Segreteria dell’ associazione Cresc.i (019 8404903 e 019 8404920).