domenica 16 dicembre 2012

ALEX RASO: SINISTRO E MAL D'ESTRO - SALA CONOSILIARE, CELLE LIGURE 14-20/12/2012



ALEX RASO
SINISTRO E MAL D'ESTRO
Sala Consiliare
via Stefano Boagno 11 - Celle Ligure
dal 14 al 20 dicembre 2012

La presentazione di eventi volti alla diffusione della creatività giovanile condotta da Celle Arte Giovani prosegue con la presentazione di Alex Raso. 
Illustratore e grafico savonese, Alex Raso presenterà al pubblico la produzione artistica degli ultimi anni, tra cui alcune opere delle serie Arsenico e vecchie lamette (ritratti dai lineamenti netti e essenziali realizzati con un colore distribuito con una lametta da barba su carta trattata a cera), America Lattina (riproduzioni stilizzate del continente americano simboleggia una critica al consumismo tipico evidenziato dai caratteri tipografici della nota bevanda statunitense) ed E sia poesia (i volti sintetici di alcuni noti poeti vengono presentati dalle loro stesse celebri parole). 
Infine in Dove muore la parola, lo sciocco è pronto per l'amo la doppia valenza di segni e parole è esasperata nel concetto di riciclaggio, non più di materiali, ma di parti di corpo e di vite umane nei campi di sterminio nazisti. Il simbolo del riciclo si trasforma umoristicamente nel tragico emblema della svastica.